CALENDARIO 2023

Calendario VOLTIDO 2023 Copertina Cal. Voltido 2023

Buon 2023!
Serenità e pace a tutti e a tutte.

Tacciano le armi: sappiamo che non è così ma diciamolo e affermiamolo, sia a livello personale, sia a livello mondiale!

Purtroppo a livello mondiale, non abbiamo nessun leader che vuole la pace, abbiamo solo uno, papa Francesco, che sussurra pace mentre il fragore delle armi prevale e tutti i leader di cui abbiamo notizia ogni giorno  sono armati fino ai denti con armi di distruzione di massa.

Speriamo che questi signori cosi bravi a fingere e a dire vogliamo la pace mentre fanno la guerra (già i nostri romani di 20 secoli fa dicevano SI VIS PACEM PARA BELLUM  se vuoi la pace prepara la guerra) cedano per sfinimento ma al momento gli arsenali sono in frenetica produzione e da innumerevoli secoli la storia dell’uomo gronda di sangue.

E poi ci sono Stati che uccidono i propri figli e figlie perché questi ragazzi/e vogliono uscire dall’oscurantismo del potere: questa empietà si può paragonare al nostro 1500-1600 europeo, ma non solo, in forme subdole avviene anche oggi per esempio le notizie della guerra, quando l’Inquisizione e l’assolutismo  decidevano cosa era la verità! C’è sempre il potente che vuole decidere cos’è la verità!

Gesù a Pilato che lo interrogava su cosa è la verità rispose con IL SILENZIO, dopo avere affermato che era venuto al mondo per testimoniare la Verità!

Femminicidi e omicidi quotidiani…stragi gratuite …il valore dell’uomo ridotto a zero…è la nuova società della indifferenza e dell’individualismo che genera solitudine…la cultura dello scarto…chi non produce non vale nulla…deve essere marginalizzato….
SOLO LA SOLIDARIETÀ PUÒ SALVARCI.

Contro queste brutture che deturpano il nostro pianeta, dobbiamo opporci con fermezza e riscoprire il vivere insieme, anche se impegnativo, con l’aiuto reciproco.

W LA PACE dentro di noi e solo da noi può scaturire la pace del mondo.
Come diceva un tale, il mare è  fatto da infinite gocce.

W LA PACE SEMPRE!

Il CALENDARIO È UN INNO “VISIVO” ALLA BELLEZZA (DELLA NATURA)!